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Servizio clienti 333 9091996 - 392 5808981

Condizioni generali

OGGETTO DEL CONTRATTO
Impresa fornitrice è PRINT di Laura Calella, sede legale e operativa: 74015 MARTINA FRANCA (TA), Via Vincenzo Bellini, 86 - Tel. +39 392 5808981 - e-mail: print.atuttastampa@gmail.com (P.IVA IT03231900733).



PRINT attraverso il sito web www.atuttastampa.it pone in vendita merci personalizzate e non.



ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO
Il cliente comunica al fornitore l’ordine di acquisto dei prodotti selezionati (i prodotti possono risultare leggermente diversi rispetto alle foto esposte, inoltre le confezioni-astucci potranno risultare diversi anche se utilizzati per i medesimi prodotti) con indicazione del prezzo. L’invio dell’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni.
Il servizio automatico del sito www.atuttastampa.it provvede ad inviare al cliente una dettagliata conferma dell’ordine con una e-mail che contiene anche l’assegnazione di un "Numero d'ordine" da utilizzare per semplificare le successive comunicazioni.
Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, anche se risulta tale dalla scheda prodotto, il cliente verrà informato e l’ordine potrà essere annullato. In caso di disponibilità del prodotto l’ordine verrà confermato ed il prodotto, imballato con cura, verrà consegnato - esclusivamente tramite nostro corriere o su richiesta con corriere inviato dal cliente - all´indirizzo specificato dal cliente. La consegna verrà effettuata indicativamente entro 5-10 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, per merce non stampata, salvo accordi diversi concordati con l'ufficio vendite. Una volta consegnata la merce al corriere PRINT non sarà responsabile per eventuali ritardi. PRINT dà facoltà al Cliente (azienda o consumatore) di recedere dal contratto nelle 48 ore successive all’invio dell’ordine a mezzo e-mail, sempre che il materiale sia neutro o non sia già stato spedito. Il cliente, nel caso di effettuato pagamento, avrà diritto alla restituzione della intera somma tramite bonifico bancario, detratti gli importi degli oneri bancari necessari alla restituzione della somma. Nel caso di merce già spedita e consegnata, se il recesso non è addebitabile a PRINT (il prodotto svolge correttamente la sua funzione) sarà restituito il solo importo dei prodotti, escluse le spese di spedizione e del ritiro.
In caso di merce personalizzata, la recessione dal contratto può essere comunicata entro 24 ore successive dalla conferma dell'ordine, sempre che la merce non sia stata già stampata. Se la merce non è stata ancora stampata, ove PRINT non è responsabile per tale recesso, verrà richiesto al cliente un pagamento del 20% dell'importo totale dell'ordine per elaborazioni grafiche, creazioni di impianti, preparazione della merce per la stampa ecc.



PERSONALIZZAZIONE DELLA MERCE
Ricevuto il file, lo staff grafico di PRINT preparerà una bozza grafica della stampa sul prodotto, la quale verrà inviata a mezzo e-mail per consentire il controllo del risultato. Il cliente dovrà approvare il progetto grafico per iscritto ed inviarlo a mezzo e-mail allegando la bozza grafica scelta ed accettata, altrimenti saranno apportate le modifiche richieste e il file sarà inviato nuovamente per approvazione. Dopo la conferma, procederemo con la stampa (ATTENZIONE: la bozza è da considerarsi indicativa per colore e posizione; i colori visti dal monitor non sono attendibili per il risultato finale di stampa).



PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, sono I.V.A. esclusa. Il cliente dovrà corrispondere l’importo indicato nell’ordine comprensivo di tutti i costi di personalizzazione della merce, le spese di spedizione e/o spese accessorie, dove previste.



OFFERTE PROMOZIONALI
Se un prodotto è in promozione l'utente deve effettuare l'ordine ed eseguire il pagamento (per l’intero importo) e deve approvare la bozza grafica entro la data di scadenza indicata dalla promozione stessa.



CONSEGNA DELLA MERCE
La merce ordinata sarà consegnata a cura di PRINT, salvo accordi diversi con il cliente, che se ne assume la responsabilità della stessa. Le spese di trasporto indicate in fase d'ordine sono valide per consegne in Italia; per spedizioni all'estero richiedere preventivo; per spedizioni extra-comunitarie, le spese doganali sono a carico del destinatario.
I tempi di consegna, decorrenti dall’approvazione delle bozze e/o dal versamento del saldo del prezzo convenuto, non supereranno 30 giorni (a meno che dal preventivo risulti una data di consegna superiore per produzioni ad hoc).
Il Cliente dovrà denunciare, a pena di decadenza, la sussistenza di vizi della fornitura (difformità dalla bozza approvata, malfunzionamento degli articoli) entro 7 giorni dalla data di consegna della merce, mediante lettera raccomandata indirizzata alla sede su indicata o mediante PEC.
Decorso tale termine gli articoli dovranno considerarsi accettati.
PRINT provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, però, l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non venga restituito nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti elementi essenziali, PRINT riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di PRINT, ove potrà richiedere il ritiro.
PRINT si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.



ASSISTENZA post-vendita
Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza, ai quali il cliente deve rivolgersi per ogni rimostranza, lamentela, richiesta d'intervento o riparazione. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti da PRINT, che risponderà all'indirizzo print.atuttastampa@gmail.com.



CONSUMATORI
Oggetto del presente contratto è la "fornitura di beni chiaramente personalizzati". Come previsto dall’art. 3 D.lgs. n. 185/99, si informano i clienti consumatori (cioè persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale svolta) che per tali beni l’art. 5 comma 3 D.Lgs. 185/99 esclude espressamente il diritto di recesso.



PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti della L. 31 dicembre 1996 n. 675, PRINT comunica ai propri clienti che i dati personali dagli stessi forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti e detenuti unicamente in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire l'esatta consecuzione degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (art. 12, lett. A e B, L. 675/96). In particolare, si precisa che i dati personali forniti dai propri utenti sono unicamente negli archivi di PRINT e il cliente ne potrà richiederne la rimozione tramite  e-mail: print.atuttastampa@gmail.com in qualsiasi momento.